mercoledì 11 novembre 2009

The story so far... - Palamorn

[Inizio a riunire qui le storie dei miei due pg principali su Lotro, postate a suo tempo sul forum della mia ex kinship]

30/04/07
Il mio nome è Palamorn e sono un uomo di Gondor.Sono nato all’ombra della bianca torre di Ecthelion, in una città in guerra perenne con le forze dell’oscurità: Minas Tirith, la “torre di guardia”, ultimo baluardo delle terre libere, che troppo spesso dimenticano il nostro sacrificio.I miei abitavano in una piccola casa dentro la prima cinta, vicino alla vecchia foresteria nel Rath Celerdain. Fin da bambino il mio parco giochi sono stati gli stretti vicoli intersecanti la grande via che, attraversando le sette cerchia delle mura e l’alto bastione di pietra, porta dalle Grandi Mura fino alla Cittadella.Avevo solo sei anni quando mio padre è morto, caduto per salvare tre suoi commilitoni vicino a Osgiliath, la Cittadella delle Stelle.Al funerale Sire Boromir stesso ha parlato per ricordarlo. Sire Boromir, l’uomo che ha cambiato la mia vita: ha assegnato una pensione a mia madre e all’età di dieci anni mi ha fatto entrare nell’esercito, dove ho iniziato i primi rudimenti dell’addestramento e dove soprattutto ho imparato cosa siano valore ed onore.Ho prestato servizio sul Rammas Echor, il grande muro circolare che circonda le fattorie dei campi del Pelennor, le “terre cintate”, primo baluardo di difesa della città, finchè un anno fa il mio Principe mi ha preso nella sua compagnia.Alcuni mesi or sono Sire Boromir è stato inviato dal padre, il Sovrintendente Denethor II in missione diplomatica al nord e la nostra compagnia, priva di comandante, ridislocata vicino al palazzo, nelle Case di Guarigione della sesta cerchia.Poco dopo la sua partenza la situazione al confine è cambiata in peggio: gli attacchi degli orchetti si sono intensificati e si dice che cose peggiori siano state viste muoversi oltre il Grande Fiume. Sire Faramir, secondogenito del Sovrintendente, è partito con i suoi uomini per investigare, attraversando l’Anduin. Da allora non si hanno più sue notizie.Il Sovrintendente allora ha deciso di richiamare a Gondor Boromir e quattro di noi si sono offerti volontari per portargli i nuovi ordini.Due di noi sono risaliti lungo la riva ovest dell’Anduin, mentre io ed un altro mio compagno ci siamo diretti alla Breccia di Rohan e poi di li a nord, lungo la Grande Via Sud. Giunti all’Inondagrigio ci siamo divisi: il mio compagno risalirà il corso del fiume, per poi seguire il Rombirivo fino a Gran Burrone, io seguirò il verdecammino fino a Brea, per poi piegare anche io ad Est.

2/4/2008
Una nuova speranza - lettera da casa...
"Caro figlio,invio queste righe alla locanda di Brea che mi hai indicato nell'ultima lettera, sperando che ti giungano.Le affido a una carovana diretta a nord attraverso la Breccia di Rohan, anche se recentemente pare che ci siano problemi in quelle zone.La cosa non è molto chiara, ma giungono notizie di razzie e di avvistamenti di orchetti e warg anche laggiù, e la cosa non può che preoccuparci, se anche alle nostre spalle il Nemico avanza.Le notizie dal Mark arrivano frammentarie, segno che qualcosa sta accadendo e sembra che ancora una volta Gondor si troverà sola ad affrontare la marea incalzante.Dico questo perchè anche da oltre l'Anduin le poche notizie che arrivano non sono buone. Il Principe Faramir è tornato una volta da laggiù, per poi subito ripartire con altri uomini, dopo aver conferito con Sire Denethor.Da più parti si invoca il nome di Boromir, la gente ha paura e la sua mancanza preoccupa.Mi scrivi che l'hai incontrato a Granburrone, che sta ultimando il suo compito e che sta bene, ma io, che di affari di stato nulla conosco, non posso fare a meno di chiedermi cosa lo trattenga lontano da Gondor soprattutto adesso che il Nemico si sta muovendo.So che ora ti trovi distaccato lassù al nord, sotto il comando diretto del Principe, e la qual cosa non può che farmi piacere,perchè è un valoroso e da lui puoi solo imparare.So anche che ti sei unito a un gruppo di coraggiosi che lotta quotidianamente col male avanzante.Coraggiosi, seppur truppe irregolari. –il guardiano sorrise alla definizione e i bisbiglii aumentarono- Da un lato sono contenta di non saperti qui, in prima linea, anche se ci manchi. Manchi a me e alle tue sorelle.E manchi, ovviamente alla tua giovane moglie, soprattutto ora.Avevo dei dubbi su voi, lo sai già. “Dubbi di madre” li hai chiamati tu: Troppo giovani per essere già sposati, troppo affrettate le nozze, con la guerra incombente.Ma tali sono i tempi, tale il destino di tanti giovani a Gondor.Da quando le notizie sono peggiorate siamo ospiti della sua famiglia, nella relativa sicurezza delle quarta cerchia, ed io e le tue sorelle abbiamo avuto modo di conoscerla più che nei pochi mesi trascorsi tra il vostro matrimonio e la tua partenza.E' una donna in gamba, devo ammetterlo, - Palamorn sorrise al pensiero del costo di tale ammissione - fiera e combattiva come solo una gondoriana ha diritto di essere.Soprattutto ora...”Palamorn alzò lo la testa, osservando gli amici negli occhi, un lampo nello sguardo“... soprattutto ora che porta in grembo tuo figlio. – un grande sorriso illuminava il volto del guardiano - … Si, figlio, presto sarai padre, tua moglie ce l'ha detto pochi giorni orsono.Lei non avrebbe voluto dirtelo adesso che sei lontano, per non darti ulteriori preoccupazioni.Ma, spero che entrambi vorrete perdonarmi, ho riflettuto a lungo e penso che dirtelo fosse la cosa più giusta.Tu sai qual è il tuo dovere, ma spero comunque che il Fato ti permetta di essere qui quando verrà il momento.Tua madre”

[Per chi non ci fosse stato, chiarisco che è stato il modo di Palamorn per far sapere in game che presto sarebbe diventato padre nella vita reale]

Nessun commento:

Posta un commento