lunedì 18 gennaio 2010

La via continua senza fine...

Questa settimana saranno tre mesi da quando ho lasciato la mia precedente kinship, HR, dopo due anni e mezzo di intensa e partecipativa vita virtuale in essa.

Tempo di bilanci, anche se la situazione per quanto mi riguarda è ancora molto fluida ed incerta.
Più o meno questo tempo può essere diviso in tre parti distinte:
un primo mese in cui, fondata la mia kinship (ancora una one man kinship!), ho assistito dall'esterno con sgomento ma in modo non inaspettato all'implosione e conseguente falò di HR, con litigi e ferite che sono ancora aperti per tutti i sopravvissuti. Ho assistito all'esodo quasi di massa verso le "Lacrime di Barahir" e mi sono abbruttito facendo i primi 38 livelli in solo con la mia RK, l'elfa schizoide.
Ho mantenuto i contatti -oserei dire l'amicizia- con qualcuno e questo mi ha permesso di andare avanti per un po e di partecipare anche a qualche uscita con i Nir.

Il secondo periodo è stato un salutare mese di distacco completo, in cui il mio tempo al pc l'ho passato a sviscerare Dragon Age: Origins e poco più.

La terza fase è iniziata tramite il pressing e l'insistenza di pochi, soprattutto Silvia degli ex-Erranti (cui va la mia gratitudine per questo), che poco alla volta mi hanno riportato su Laurelin, prima solo per suonare con la nuova band che han formato, poi anche per giocare e "vedere Mirkwood".
Ho portato Palamorn al 65 (con discreti tratti ed equipaggiamento) e Gormadock è al 64 e mezzo (ma è messo molto peggio).
Certo, arrivati al cap, messo come sono non ho poi molti utilizzi per loro. Però con i due nuovi slot per personaggi ho ora un pg per classe e posso "svariare" tra loro, ma non so quanto questo mi terrà davanti al monitor prima di abbruttirmi nuovamente.

Onestamente avevo sperato che qualcuno mi avrebbe seguito e avrei avuto modo di creare con loro una nuova kinship, una nuova storia (che non dimenticava il passato) e insomma di ripartire da li, possibilmente con qualcosa di nuovo.
Ma così non è stato e ormai anche uno zuccone come me l'ha capito che non sarà: i più han preferito la strada sicuramente più facile e gratificante dei Barahir, mentre i pochi altri sono rimasti legati al nome -ricco ancora di sugestioni, ma molto, molto ingombrante- degli HR.
Per me, anche se non si direbbe, la scelta di una "terza via" è stata fatta dopo averci pensato su a lungo.
Troppi fantasmi di ciò che è stato, troppi ricordi -belli e brutti- troppe presenze ingombranti, sia labili e impalpabili come fantasmi, sia presenti, troppi legami, troppe cose irrisolte mi impediscono sia di andare in una, sia di tornare nell'altra per cercare di "rianimare il morto".

Per adesso quindi continuo nella "Grigia Compagnia", giocando saltuariamente assieme ad entrambi i gruppi [si chiama sopravvivere!].
Tra circa 3 settimane la kinship arriverà pure al lifespan 7, forse comprerò persino una sede (con quasi 3 anni di gioco i gold non mi mancano), se non altro per trovare un posto a tutte le cianfrusaglie che Gorma possiede.
E magari mi faccio pure una bella festa di inaugurazione che rivaleggi con quella di Bilbo!
[to be continued... (quando mi sarà più chiaro)]

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Luca, intanto ho visto che nella tua Kin sono entrati un paio di ex HR (Laura e... non ricordo piu' chi).
    Purtroppo la vecchia Kinship e' evaporata nel momento in cui avete deciso di andare oltre i
    limiti delle sue possibilita' divenendo, di fatto, dei "power player".
    Ai piu' questo e' piaciuto (e mi stupisce che tra loro ci sia la Cantrice), mentre altri hanno preferito rimanere fedeli alla loro identita' di "casual gamer".
    Per quanto mi riguarda, e gia' lo sai, lOTRO e' morto con l'end game di Moria (du palle).
    Ormai e' storia, e' il passato, e moto probabilmente non vedrai piu' un certo nanaccio (tm Arcalimon)e la cugina folle di Gormadock in giro per la Terra di Mezzo.
    Tra una beta e un free2play sto ancora, forse inutilmente, cercando un titolo che mi dia le
    stesse sensazioni che ebbi da DAoC, FFXI e, in misura minore, EQII.
    Aspettando Final Fantasy XIV mi sono buttato a capofitto sui giochi "single player" e, dopo
    aver finito due volte DAO, ho preso in mano e finito il primo Mass Effect.
    Ora sto giocando al primo Star Wars: Knights of the old Republic (sempre BioWare).
    Ma se vado avanti cosi' mi sa che, per me, sui MMORPG calera' il sipario.
    Come cantavano le indimenticabili The Supremes:
    STOP! In the name of love.
    (http://www.youtube.com/watch?v=k0bn6TfNzls).
    Purtroppo quando un genere videoludico di nicchia vuole aprirsi alla massa perde le sue
    prerogative peculiari e diventa qualcosa di totalmente diverso.
    Un affettuoso saluto a te e alla tua famiglia da uno scorbutico Khazad.

    RispondiElimina